Questa è la mail che ho inviato a GranDaniele di Alagoas e che ho riportato anche sul suo forum.
E' comunque rivolta anche a chiunque abbia informazioni su su leggi, bandi, concorsi, riguardanti progetti di questo tipo.
"Ciao Grandaniele!
Sono daniele-adfix della Megattera.
Volevo chiederti qualche informazione, sperando che tu possa darmene.
Stiamo lavorando da tre anni ad un progetto teatrale che vede collaborare attori professionisti e ragazzi con problemi di sordità.
Questo progetto è sfociato in uno spettacolo "Onde - non solo parole" che sta riscuotendo un grande successo in Italia e che ci vedrà partecipi anche per degli spettacoli a Londra.
Hanno scritto anche delle tesi di laurea su questo lavoro, che integra linguaggi diversi ( tra cui la L.I.S, lingua dei segni italiana) e il linguaggio del corpo oltre che della parola.
L'esito favorevole del progetto ci ha confortati nel proseguirlo ed ampiarlo.
Siamo in collaborazione con un comune della provincia di Varese per programmare delle nuove attività e progettare uno spazio che diventi un centro di socializzazione e culturale, dedicato soprattutto ai giovani.
Vorrei sapere da te, e dalla tua associazione, se esistono leggi, o bandi, o concorsi a cui accedere per poter sovvenzionare un progetto di questo tipo.
Ti ringrazio
Daniele"
Edited by ADFIX - 18/2/2009, 11:40