Megattera Spiaggiata

Reply
TEATRO e COMUNITA'
view post Posted on 12/1/2009, 19:16Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 18:18

Si, mi so già registrato. Speriamo...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/1/2009, 18:06Quote

Millennium Member

Si sta meditando sul progetto! Ogni giorno di più! Dopo il 2 febbraio dovremmo metterci in moto... <_<

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/1/2009, 01:21Quote

Millennium Member

Ho trovato questo sul sito di Alagoas. Molto interessante e chiederò all'altro Daniele, a breve, dei chiarimenti uletriori:

"Il Mio Progetto

Una delle finalità dell’Associazione Alagoas è quella di coinvolgere i propri tesserati nella realizzazione di progetti atti a valorizzare le idee, le esigenze, le proprie potenzialità. In questa sezione chiunque potrà "rendere visibile" e quindi "condiviso" progetti individuali e collettivi finalizzate a valorizzare il territorio in cui abita, a recuperare aree dimesse per utilizzo attività giovanili, a creare nuove strutture per attività sportive, culturali, ricreative. Esporre relazioni, ricerche, filmati, documentari, effettuati nell’ambito dei propri studi o di interesse. Nonché avere la possibilità di presentare progetti finalizzati alla creazione di attività commerciali, industriali e artigianali.
Avere quindi la possibilità di utilizzare questa sezione come "laboratorio "personale.
L'associazione si adopererà per sensibilizzare gli organi competenti quali comune, provincia, regione al fine di rendere operativi i progetti che saranno ritenuti meritevoli di segnalazione.
Attraverso i partner presenti nel sito sarà inoltre possibile accedere ai finanziamenti europei e regionali nei casi ritenuti idonei.
L'associazione Alagoas sarà comunque di sostegno e di collaborazione con tutte le iniziative che verrà suggerite e presentate dai nostri tesserati, nel rispetto della morale e dell’etica, che ci contraddistingue.

Tutti i progetti possono essere inviati e segnalati al seguente indirizzo di posta elettronica: ilmioprogetto@alagoas.it"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/2/2009, 10:46Quote

Millennium Member

Questa è la mail che ho inviato a GranDaniele di Alagoas e che ho riportato anche sul suo forum.
E' comunque rivolta anche a chiunque abbia informazioni su su leggi, bandi, concorsi, riguardanti progetti di questo tipo.

"Ciao Grandaniele!
Sono daniele-adfix della Megattera.

Volevo chiederti qualche informazione, sperando che tu possa darmene.

Stiamo lavorando da tre anni ad un progetto teatrale che vede collaborare attori professionisti e ragazzi con problemi di sordità.

Questo progetto è sfociato in uno spettacolo "Onde - non solo parole" che sta riscuotendo un grande successo in Italia e che ci vedrà partecipi anche per degli spettacoli a Londra.

Hanno scritto anche delle tesi di laurea su questo lavoro, che integra linguaggi diversi ( tra cui la L.I.S, lingua dei segni italiana) e il linguaggio del corpo oltre che della parola.

L'esito favorevole del progetto ci ha confortati nel proseguirlo ed ampiarlo.

Siamo in collaborazione con un comune della provincia di Varese per programmare delle nuove attività e progettare uno spazio che diventi un centro di socializzazione e culturale, dedicato soprattutto ai giovani.

Vorrei sapere da te, e dalla tua associazione, se esistono leggi, o bandi, o concorsi a cui accedere per poter sovvenzionare un progetto di questo tipo.

Ti ringrazio

Daniele"

Edited by ADFIX - 18/2/2009, 11:40

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/2/2009, 00:13Quote

Millennium Member

Posto qui la risposta di GranDaniele su Alagoas:

"Dovresti rivolgerti all'assessore alla cultura o al sindaco del paese con cui collaborate queste domande. E tramite lui rivolgervi all'assessore provinciale alla cultura della Provincia di Varese o a quello regionale.

Credo che la vostra iniziativa abbia tutte le carte in regola per usufruire di fondi (provinciali, regionali e europei).

Se vi interessa non appena abbiamo risolto il problema di passaggio a nuovo hosting, noi di alagoas potremmo inserire il vostro progetto (mi dovresti mandare materiale da pubblicare) nella sezione Cultura o Progetti del nostro sito.
Puoi mandarlo a : relazioniesterne@alagoas.it"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/2/2009, 10:30Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:10

CITAZIONE (ADFIX @ 19/2/2009, 00:13)
Posto qui la risposta di GranDaniele su Alagoas:

"Dovresti rivolgerti all'assessore alla cultura o al sindaco del paese con cui collaborate queste domande. E tramite lui rivolgervi all'assessore provinciale alla cultura della Provincia di Varese o a quello regionale.

Si....buonasera!!!!!! Se non ce ne occupiamo, noi....loro non sanno neanche da che parte girarsi! Nessuno di loro è un vero politico.... Per non parlare dello snobismo che aleggia alla Provincia..... Se dipendiamo da loro siamo fritti.

CITAZIONE
Credo che la vostra iniziativa abbia tutte le carte in regola per usufruire di fondi (provinciali, regionali e europei).

Questa è una buona notizia.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/2/2009, 10:38Quote

Millennium Member

Beh, penso che un passaggio attraverso quegli assessorati si debba comunque farlo.

In occasione dello spettacolo al Teatro Nuovo di Varese, dobbiamo spingere innanzitutto perchè vengano a vederlo.

Per le prossime settimane dobbiamo metterci al tavolo e capire a chi rivolgerci perchè, se si sbaglia referente, soprattutto in Provincia, siamo fritti.

Che si debba sempre avere coperture politiche in Italia, per poter far qualcosa è veramente uno schifo.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/3/2009, 19:18Quote

Millennium Member

Ho avuto queste dritte per il momento!
Un grazie a chi me le ha date.

"A occhio non mi impelagherei con la legislazione. Una volta esisteva un programma specifico europeo (EUCREA se non ricordo male) ma credo sia incorporato nel programma Cultura. Un'altra possibilità sono i bandi Gioventù in azione, una delle priorità dell'integrazione sociale è sempre relativa alle disabilità. Il sito generale è http://ec.europa.eu/youth/index_en.htm quello del programma è [URL=http://ec.europa.eu/youth/youth-in-action-programme/doc74_en.htm]http://ec.europa.eu/youth/youth-in-action-...me/doc74_en.htm"

In ogni caso suggerirei che vi rivolgeste alle Regioni (potrebbe anche esserci qualche possibilità nel quadro della formazione professionale, oltre che in Gioventù) e/o alle rappresentanze della Commissione (ce ne sono una a Milano e una a Roma, ma ci sono info point europa gestiti dalle province un po' dappertutto, nel Nord)"

image

P_MSG P_EMAIL Top
22 replies since 12/1/2009, 15:37

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker